Sabato 10 Dicembre 
Il Tè delle Meraviglie ore 16:00 
Apertura porta
ore 15:30 
Chiusura porta ore 16:15 

L’Aperichecca ore 18:00 
Riapertura porta ore 18:00 
Chiusura porta
ore 20:30 

Lə SCHWAbaret! ore 20:30 
Fine evento 
ore 22:30 

Punto Froce è entusiasta di poter presentare Schifos3 d’inferno, la versione invernale di SCHIFOS3, micro frocia-fest nata in occasione della scorsa giornata contro la trans-lesbo-omo-bifobia.

Questa seconda edizione, nata per echeggiare la giornata Mondiale contro l’Aids, riprende le stesse forme e tematiche di maggio (sessualità, piacere, vivere con HIV, Prep, movimento frocio passato e presente, corpe dissidenti), ma compresse in una sola giornata!

Sabato 10 dicembre dalle 15:30, vi aspettiamo dunque per l’ormai consueto atto d’apertura di SCHIFOS3:
il Tè delle Meraviglie con i Conigli Bianchi.

Una discesa festosa alla tana, un nudo incontro aperto sieroconsapevole e fieropositiva di cui
Conigli Bianchi – Artivist* contro la Sierofobia saranno eccitati ospiti e gaie guide.

Questa volta accompagnat* da un immancabile Cappellaio Matto, Bastian Balthasar Bux di Prep Italia.

Riverseranno sfacciatamente altre Meraviglie su questa tavolata da Tè una Ospicessa d’eccezione e una Cagna da Salotta rabbiosisima, ben lubrificat3 componenti di Zona Umide.

In concomitanza al Tè delle Meraviglie, inaugurerà nuovamente anche la mostra #SIXLITTLERABBITS, fumetti e illustrazioni concepite per i Conigli Bianchi da decine di illustratorз.

Saranno alle pareti di casa anche i più recenti poster realizzati da Elena Mistrello, Kagna Minogue e Luchadora per per la campagna #FUCKSTIGMA in collaborazione con Cheap Festival

Per questioni di spazio e dunque di fruizione adeguata dell’evento, per poter accedere al Tè delle Meraviglie la porta rimarrà aperta dalle 15:30 alle 16:15 o fino a che si sarà raggiunto un massimo di circa 50 persone.

Si riaprirà la porta di Casa dalle 18:00 con l‘Aperichecca

per continuare così chiacchiere sierocoinvolte, accompagnate da una selezione sonora di Miss Ovvia.

Dalle 20:30 torna invece Lə SCHWAbaret!

Una Cabaretta schifosamente favolosa e fieropositiva presentata dalla nostra ormai vecchia -ma sempre giovane sia ben inteso!- conoscenza: la timida quanto umile Porcah Ontas

Una serata per travestis, puttanз, queens, punks, cagne, lottatricз, riottosз, exsuore, nerds, santз e schifosз.

Si esibiranno con Porcah le sue s-compagne e, egocentrismi del caso permettendo, verranno lasciati momenti di palco aperto per chi volesse condividersi pubblicamente (anche solo con un karaoke!).

LəSCHWAbaret sarà inframmezzato sempre da interventi da Miss Ovvia e seguito poi al suo termine da una selezione musicale di Zona Umide.

Per partecipare all’open stage potete scriverci prima, se avete specifiche proposte o necessità tecniche, oppure basterà semplicemente arrivare con la propria proposta la sera stessa e farsi avanti ad inizio show.

Per le medesime questioni di fruizione adeguata dell’evento, per lə SCHWAbaret la porta rimarrà aperta fino alle 20:30, potranno entrare le prime 90 persone.

L’evento Schifos3 è reso possibile anche grazie al supporto de lз compagnз di Non Una Di Meno – Venezia.


MINI BIO DI ALCUN* PARTECIPANTI

Conigli Bianchi – Artivist* contro la Sierofobia
è un collettivo, formato da artist* visiv*, attivist* e persone che vivono con HIV, nato a Roma nel 2014 nell’ambizione di rinnovare l’immaginario generale sulla sieropositività attraverso l’arte.
La missione dei Conigli Bianchi è da sempre far capire come l’HIV non sia il tema scientifico e medico a cui troppo spesso lo si riduce, ma un argomento profondamente politico, che interroga la qualità delle nostre relazioni interpersonali e la sfera emotiva molto più di quella razionale.

Convint* che per sconfiggere l’epidemia e lo stigma ad esso associato serva una rivoluzione del linguaggio, i Conigli Bianchi hanno portato in Italia il termine “SIEROFOBIA”, la paura che porta a discriminare le persone sieropositive ma anche a rifuggire il test, e coniato il termine “FIEROPOSITIV*”, che ribalta completamente lo stigma invitando le persone che vivono con HIV a reclamare con orgoglio la visibilità che meritano, in quanto membri della comunità che attivamente contribuiscono (conoscendo il proprio status sierologico e seguendo correttamente le terapie) all’abbassamento delle nuove infezioni.

I Conigli Bianchi da anni stanno costruendo una rete internazionale di artist* sierocoinvolt* e collaborano con le più importanti associazione di lotta all’HIV, girando in Italia e all’estero con mostre di illustrazioni sieroconsapevoli e il Conigli Bianchi Show. Tra le campagne digitali più recenti hanno promosso #HIVisible, #HealthyPeers, #SixLittleRabbits (la loro campagna manifesto), #SEXtoSenso, #AnlaidsScuola, #HaIVoglia, #MissioneTucano e #BaciDaWonderland. Il loco Cuniculetto, la riunione mensile di ogni primo martedì del mese, è sempre aperto a tuttə.

Instagram: @coniglibianchi Facebook: @coniglibianchi


Zona Umide

Chissà se c’è qualcunə di voi che sa come è nata la zona umidə…

…ve lo possiamo raccontare noi!

C’era una volta, circa 12 miliardi di anni fa.

Quando qualcosa laggiù all’inferno si scontrò…

…saliva, liquido proteico, piscio… insomma, tutte le molecole, necessarie, per far scoppiare qualcosa.

Lo chiamarono il big bang, LA GRANDE BOTTA.

12 miliardi di anni fa…

Da tutto questo è nato anche lo spitting, lo squirting , il pissing , tutti voi…
pensate un po’, se non ci fosse stata la grande botta, dove eravamo noi, a quest’ora? cosa avremmo fatto noi?

horny bichis Fategliela sentire… la grande botta…

C’era una volta, la grande botta…
dove tutte sono… un po’ scimmiette.
Good Morning, monkey!!

La Zona Unmidə a place where to find horny bichis

Zona Umide sono
@carlo
@cessa
@marco
@paula
@rachele

Instagram: @zonaumide


Porcah Ontas
Porcah Ontas non è solo un alter ego, un personaggio, ma una rivendicazione e l’incarnazione di un messaggio ben preciso.
Ama farsi definire quella che non ce l’ha fatta ad affermarsi come le sue sorelle Principesse Disney perché ribelle, eccentrica, volgare e favolosamente diversa. Lei il principe non lo aspetta e non lo cerca, sta bene sola, bastano un paio di tacco a spillo 12 tanto fondotinta kili di trucco, favolosità ed è pronta per distruggere tutta quella eteronormatività inculataci fin da piccolə tramite le favole Disney che non sono altro che uno specchio di una società maschilitista eteronormata. Usa definirsi la Princicessa unica e favolessa, ci hanno imposto un canone di bellezza ? Beh lei lo distrugge, può essere sexy, bella, elegante, sensuale e volgare allo stesso tempo… una principessa che vuole irrompere in modo brusco e lasciare il segno facendosi notare, già il nome la dice lunga … Porcah Ontas. Lei non vuole il principe azzurro sul cavallo bianco, le bastano i suoi 3 dildi glitterati e l’amore di 20 minuti da sola… Porcah Ontas drag queer che rompe tutti gli schemi di genere: non ci sono regole per essere, non c’è giusto sbagliato, bello e brutto, volgare o no, con lei puoi essere tutto ciò che vuoi, come vuoi, sempre.

Instagram: @porcahontas

Punto Froce | Schifosз d’Inferno | 10 Dicembre | 16:00
Tag: