Grafica di Nico Ardini alias Palindromo

Apertura porta 14:00 
Chiusura porta 20:00 

Domenica 18 dicembre, tra le 2 pm e le 8 pm circa, Punto Froce torna ad invadere Casa con La Markettina #2;

marchetta collettiva pre-natalizia in questa edizione curata quasi interamente da Bianca Maria Negrini di Gathhheriiingsss!

Vi attenderanno la consueta Carbona Tattoo per un mini tattoo fest da cameretta, un mercatino dell’usato casalingo

molto speciale -senza dubbio altrettanto da camera-, il ritrovato Armadio dello Sbarazzo -in versione Oasi- e infine, in giardino

alle 4:20 pm precise, ci sarà la presentazione diApocalypsebananow“, l’ultimo numero -in tutti i più drammatici sensi- di Banane Fanzine.

Il pomeriggio sarà accompagnato da

DJ Set di Ero, vecchia conoscenza di Casa e ormai -quasi- resident di quest’ultimo anno, seguito da Clra,

una nuova entrata -almeno per Punto Froce-.

In Carbona quest’anno troverete 5 artist* del tatuaggio,

attiv* anche a Venezia, che vi accoglieranno ansios* di disegnarvi addosso! 

La già ospitata Elisahsid + GG (onlygiacomo), Madare Fulad Zereh, Palindromo e Tatuaggi Santi.

Come per la scorsa edizione, sarà una sessione walk-in il giorno stesso (entri, guardi le proposte di ogni persona tatuante, scegli se te ne piace una, attendi il tuo turno, ti fai tatuare, $$$)…chiaramente ongun* de* 5 intagliat* di pelli tatuerà quando e quanto ne avrà voglia ed energia!

La Markettina di Punto Froce nasce per essere stratagemma versatile di sopravvivenza per corpe precarie, talvolta emarginate, spesso non-normate e magari disobbedienti.

Uno spazio il più accogliente e sicuro possibile, de-genere, spontaneo, trasversale ed attraversabile da tutt*; un’occasione per alcun* di racimolare sostentamento, creando al contempo un momento di scambio; convivio informale; socialità; alleanze; empatia e curiosità esplorante.

Attraverso vino, birrette -qualche altra sorpresa alcolica- e qualcosa di cibo, sosterrete invece -come sempre- le attività di Casa Punto Croce e Punto Froce.

Per l’occasione troverete ancora in mostra #SIXLITTLERABBITS, fumetti e illustrazioni concepite per e da i Conigli Bianchi, appese alle pareti -in occasione di Schifos3 d’Inferno assieme ai più recenti poster realizzati in collaborazione con Cheap Festival per la campagna #FUCKSTIGMA.


Banane Fanzine:

Concepito dalla mente di Davide Spillari e di Valerio Veneruso, BANANE FANZINE nasce nel 2016 con l’obbiettivo di scardinare l’immagine frivola e goliardica che troppo spesso viene affibbiata al popolarissimo frutto tropicale. Per fare questo si sono avvalsi della preziosa collaborazione di circa 120 autori e autrici che, per ogni uscita, hanno ragionato sui lati oscuri della banana, facendo così emergere non più quella spensieratezza alla quale siamo abituati, ma bensì le sfumature più nascoste che fanno di essa il frutto più abusato di sempre.
Una lunga storia di sfruttamenti che riguardano tanto i coltivatori e i luoghi destinati alla sua produzione (dal continente indiano a territori come l’Ecuador e il Brasile) quanto la sua stessa composizione genetica. Senza dimenticare il forte impatto che la banana ha sia sull’immaginario collettivo sia nel mondo di Internet.
Intitolato “Apocalypsebananow”, il quinto numero della pubblicazione indipendente è stato realizzato grazie a una call che ha coinvolto l’interdisciplinarietà di ben 46 contributors provenienti da tutto il mondo.
Le copie di “Apocalypsebananow” sono preordinabili sul sito apocalypsebananow.it, mentre su bananefanzine.it è possibile visionare un estratto del volume.
Per maggiori informazioni: [email protected]


 
Punto Froce | La Markettina #2 | 18 Dicembre | 14:00 – 20:00
Tag: