Apertura porta 14:30
Chiusura porta 19:00

Casa Punto Croce riapre dopo la pausa estiva con un evento di The Picnic Pavilion.

Giovedì 29 settembre dalle 14.00 lз studentз del Master DAS Theater di Amsterdam daranno luogo ad un convivio in stile Picnic.

Un dialogo aperto, una condivisione collettiva sulla Biennale, partendo da riflessioni sull’idea di trasformazione e perpetuazione nella storia.

Dall’8 settembre infatti, lз studentз del Master del Das Theater Amsterdam, guidati da Tchlet Pearl Weisstub e Rodrigo Batista, sono immersз nel Laboratorio di Ricerca “FORZE: la linea tra trasformazione e perpetuazione“. 

In questo percorso sono dedicatз alla comprensione dei processi trasformativi della Storia dell’Arte nel secolo scorso, attraverso un punto di vista critico, per identificare quali forze si siano effettivamente perpetuate. 

Avanguardia, modernismo, libertà, amore e invisibilità sono tematiche alla base della loro ricerca. 

A Casa Punto Croce si augurano di poter dunque aprire un dialogo con la comunità locale di operatori culturali, artisti e non, per riflettere su questi temi, all’interno di in un picnic dialogico.

Come input esterno, alle 17:00, la coreografa brasiliana Carolina Nóbrega terrà una mini conferenza di un’ora su zoom, “Freedom Tales – Special Edition”. 

La lecture coinvolgerà le idee storicamente legate ad Art Fair, Human Zoo e Disneyland e chiuderà il convivio pomeridiano.

Venite anche a mani vuote, da bere e mangiare qualcosa troverete, ma sentitevi liberз di portare ciò che più vi aggrada per questo Picnic pomeridiano!

The Picnic Pavilion + DAS Theater Amsterdam | Forces | 29 Settembre | 14:30