Apertura porta ore 19:00
Chiusura porta ore 22:00

Venerdì 5 Aprile Punto Croce propone uno SnaXeS con due artisti a dir poco caleidoscopici!

Alle 19:00 tutti invitati nello zoo di strane creature colorate della mostra di Davide Bart Salvemini. Seguirà la presentazione del suo libro: Kaleido, per l’appunto.

Le bizzarrie proseguono alle 20:15 con i suoni surreali e cartooneschi del live elettronico di 食品まつり a.k.a. foodman accompagnati dai visual sempre del vulcanico fumettista.

A chiudere, un Grao djset in vena di balli cinetici.

E non mancherà un tocco giappo anche in cucina.

食品まつり A.K.A. FOODMAN
Takahide Higuchi, meglio conosciuto come 食品まつり a.k.a. foodman, oltre a essere pittore produce musica che sfugge a ogni etichetta.
Sembra un cliché, ma è davvero unico: il suo vocabolario sonoro in costante mutazione attinge da ogni musica gli capiti a orecchio, dal footwork al folk di Okinawa della sua gioventù, dall’ambient al j-pop, dalla fusione di India e d’n’b stile Talvin Singh alle colonne sonore dei videogame, ma la sintassi le deforma tutte in una sua personale e giocosa psichedelia. Gli elementi sembrano sminuzzati e fusi e poi spinti all’estremo senza che abbiano il tempo di cristallizzarsi in un genere definito. L’arcobaleno di questi collage multiformi titilla, disorienta e meraviglia i maniaci musicali di ogni latitudine: da Orange Milk a Mad Decent, da Sun Araw a Palto Flats, da Boiler Room a NTS, da Low End Theory ad Unsound a Cafe Oto a Resident Advisor.

DAVIDE BART SALVEMINI
Un orso rosa si aggira nella foresta tra abeti a pois rossi e piante carnivore dagli occhi ondulati.
Dopo anni di studi contrastanti, tra la voglia di costruire robot intergalattici e vivere avventure noir tra città desolate, si avvicina allo studio della psiche deformando e colorando la propria realtà.
I suoi lavori si muovono tra le giungle selvagge dell’underground sino a pubblicazioni inesplorate, registrando nei suoi viaggi videoclip d’animazione.
Tra i suoi clienti troviamo Einaudi, Eris Edizioni, Rolling Stone, Anorak, Linus, Strane dizioni, Bronson, Hanabi, e altre creature fantastiche tra cui band indipendenti e festival internazionali.
Nel settembre 2018 esce il suo primo graphic novel Kaleido (Eris Edizioni) in cui espone la sua filosofia di vita tra zen, universi e cambi di prospettiva.
Ama viaggiare, collezionare zaini e raccontare trip mentali intorno al fuoco.

Nessuna foto

SnaXeS.Croce | 食品まつり a.k.a. foodman + Davide Bart Salvemini | 05 Aprile | 19:00