12365013754_14a0533c54_c

Punto Croce vi immergerà nei contrasti, nelle dissonanze , nei colori e nell’accoglienza:

Fabio De Meo, nato a Latina nel 1986. Ha studiato violino e storia della musica per otto anni. Ha frequentato il corso di laurea in Arti Visive e dello Spettacolo presso l’Università IUAV di Venezia. Nel 2012 ha ottenuto una residenza di un anno presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia.
I disegni che presenta parlano di un mondo in cui non esistono più le masse, in cui gli unici punti di contatto sono le feste, quei ritrovi fisici in cui gli estremi entrano in contatto in un dialogo schizofrenico.

Cédric Castus, chitarrista del collettivo belga Matamore costituito da numerose formazioni pop rock, post rock.
Ha collaborato a diverse produzioni di Sean O Hagan (etichetta High Llamas), Charlie Francis (etichetta REM) e John McEntire (etichetta Tortoise). Ha partecipato anche alle produzioni di Kate Stable ‘This is the kit’, Sam Genders ‘Tunng’, Françoise Breut ‘Françoiz Breut’, Carl Roosens ‘Carl et les hommes boîtes’, Adam Wiltzie ‘Star of the lid’. Ha composto la musica del cortometraggio ‘Si j’étais un homme’ (2013) di Margot Reumont, vincitore di numerosi premi in Belgio e in Europa. Nel 2010 esce il suo primo album, Madona, parte del progetto Castus, selezionato agli Octaves de la musique 2011. Il suo secondo album, Mégalo, dell’aprile del 2013, gli permette di esibirsi da solo, in trio o in sestetto.
Nel suo percorso di improvvisazione, ha toccato anche le sonorità del flamenco.
Le sue performance sono dei laboratori: “Mi ha sempre eccitato il fatto di usare la chitarra per produrre qualcosa di altro, non solo un accordo o un assolo. Utilizzo insoliti strumenti: una bottiglia d’acqua, una frusta da cucina o il suono di un canarino di plastica. Da questi oggetti scaturisce una musicalità insospettabile (se la musicalità dell’oggetto non si manifesta, significa che quell’oggetto è inutile). Mi ostino a mettere in dialogo un pop ondulante e un rock prudentemente sperimentale”.

Fabio De Meo + Cédric Castus | 30 Novembre | 19:00