preview-promo

Nel salotto di Punto Croce perderete le coordinate avvolti da paesaggi sonori intrecciati a sonorità elettroniche.

Walkingsoundtracks, progetto di Nicola Di Croce,  è una dedica alla geografia, al movimento, agli attraversamenti un canto ai suoni della strada, è la narrativa dei frammenti privati che compongono un contesto.
Il progetto nasce trasversalmente al field recording, alla musica elettronica e all’universo acustico, combinando alla scrittura e all’improvvisazione le trame casuali del paesaggio sonoro.
Nicola Di Croce (Chitarra, laptop, field recording), Gabriele Mitelli  ( Tromba, effetti) e  Niccolò Romanin (Batteria) presentano Fieldnotes . Un diario di bordo nato da un intenso periodo di viaggi e registrazioni. Il flusso sonoro si articola alternando paesaggi sonori molto distanti tra loro, dove episodi intimi dialogano con spazi aperti e rarefatti, e dove la scrittura e le parti strumentali si sovrappongono in una molteplicità di narrazioni e direzioni. L’assenza di confini definiti descrive la tensione verso un continuo re-inquadramento del dato, un continuo tracciare (e rintracciare) il punto di partenza: l’assenza di precise coordinate diventa così lo stimolo per cercare una forma instabile, una nota da cui partire per tornare a perdersi.

Il viaggio non sarà solo sonoro perchè i colori e le trasparenze, i volumi e i movimenti dei disegni di Caterina Gabelli ci accompagneranno in una parte del viaggio tutta visiva.
Caterina Gabelli si esprime con l’illustrazione, la fotografie e il design e fa parte di Studio Fludd.

Walkingsoundtracks | 4 Aprile | 19:30