14160452574_d37fcb6351_c

Punto Croce vi invita alle 19:30 per un aperitivo conviviale, in attesa dell’apertura del sipario alle 20:30.

Sogno di un Centro di mezzo Ascolto
primo studio
spettacolo liberamente tratto da “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare

di: Antonella Ritrovato, Emanuela Casetto, Marianna Accorsi, Aurora Grasso, Cristina Da Ponte, Valentina Rocco, Nicolò Sordo
con: Marianna Accorsi, Aurora Grasso, Cristina Da Ponte, Valentina Rocco
musiche dal vivo di: Chiara Patronella
costumi e trucco : Chiara Sestini, Emanuela Casetto

…Il presente è solo una malinconia
il fondo di zucchero su una tazza di tè…

Un centro d’ascolto. Tre donne da smascherare. Un’ossessione. Tre ossessioni da riparare.
Un paladino distruttore, obbediente fedele disertore…
La scena si apre su un centro d’ascolto, tre donne si scambiano dispiaceri e punti di vista sul loro modo di percepire vita e amore. Le parole diventano un delirio quasi comico, a tratti grottesco che cambia forma solo con l’entrata di un altro inaspettato partecipante.
Puck, difensore di un ideale d’amore, mette Ermia, Elena e Titania, donne che portano gli echi di eroine shakespeariane, di fronte ai loro segreti e alle loro solitudini. Lo fa attraverso degli oggetti appartenenti al loro passato: uno specchio, uno scrigno e un vestito da sposa.
Sogno cerca di disegnare un’umanità fuori dal tempo, un presente che è sempre altrove, un ideale sempre pronto a sbatterci in faccia di essere in fondo soli e impotenti.
Anche nell’amore.

Il progetto Puck nasce dalla collaborazione di alcune studentesse IUAV con alcune attrici dell’Accademia Teatrale Veneta di Venezia. Partendo dal testo shakespeariano Sogno di una notte di mezza estate, mescolando insieme diverse competenze sceniche e attoriali, si è arrivati a questo primo studio teatrale. 

 

Sogno di un Centro di mezzo Ascolto | 12 Dicembre | 19:30