Snakes.Croce 21.12.14

Domenica 21 dicembre dalle ore 18:30 alle 22:30, un ormai addomesticato Serpente elettronico si aggirerà per Casa Punto Croce.

Domenica la testa del serpente sarà la mostra personale dell’illustratrice e fumettista Alice Socal, mestrina d’origine, ormai da tempo tedesca d’adozione, i cui lavori delineano un visionario mondo personale, talvolta assurdo ed estremamente intimo.

Corpo e squame saranno invece i live set di MorphegroundSonambient e Grao che vi faranno sbracciare e sgambettare al punto di slogarvi ogni arto e giuntura…tanto da farvi sentire invertebrati.

Coda a sonagli proiezioni e lavori grafici di S+A+S che, utilizzando anche gif della Socal, incanteranno ed allucineranno le vostre pupille.

Nella cucina Punto Croce vi attenderà un Serppiatto e per l’occasione potrete sorseggiare, tra una mossa di Vogueallaveneta e l’altra, anche degli ottimi Bananaquiri e Giftonic.

———————————————————–

► Sonambient (UK bass // Megaphone // Torino)
Produttore friulano trapiantato da alcuni anni a Torino, Sonambient porta avanti un suono up to date che ibrida uk bass, techno e house come raramente in Italia. Le sue tracce sono bombette da ballo propulse da ritmi non banali e speziate di suoni ambientali ricercati e voci tagliate che danno alla testa.
http://megaphonerecords.bandcamp.com/album/remnant
http://www.mixcloud.com/andrea-buzzi/

► Morpheground (future hiphop beats // Vicenza)
Da anni Morpheground cuoce nell’ombra una serie di beats grassi e dolci di alta pasticceria, con le radici salde nell’hip hop, nel soul e nell’r’n’b, ma gli occhi su un presente creativo e wonkeggiante. Best kept secret della scena italiana?
http://morpheground.bandcamp.com/
https://soundcloud.com/morpheground

► Grao (beats bass & colours // SnakeS)
Solo ritmi di traverso
http://www.mixcloud.com/AnotherGreen/

► Disegni, banane, gif: Alice Socal
Mestrina ma formatasi artisticamente tra Bologna e Amburgo, Alice Socal è una delle illustratrici e fumettiste più interessanti della sua generazione. I suoi disegni personali e visionari sono apparsi su Internazionale, G.I.U.D.A., Delebile, Spring, Inutile e numerose altre pubblicazioni, nonché in svariate mostre in Italia, Germania, Svizzera. Nel 2011 ha pubblicato, e presentato al prestigioso Bilbolbul Festival, il suo primo graphic novel “Luke”, un’esplorazione sghemba, smitizzante e intima dell’universo e alcuni dei temi della saga di Star Wars.
http://www.alicesocal.de/
http://go-faq-yourself.tumblr.com/

► Visual mutations: S+A+S
A s+a+s non dispiace definirsi un ‘visual communicator’. Il suo trasversale interesse per le immagini, approfondito studiando Nuove Tecnologie per le Arti, lo ha portato in tempi recenti ad approdare ed esplorare gli ambiti della performance visiva in tempo reale.

 

*Le serate Snakes.Croce sono eventi prevalentemente elettronici, frutto di una consolidata collaborazione tra Casa Punto Croce ed AnotherGreen, eclettico pusher sonoro veneziano.