IV COMPLEANNO_sm

Apertura porta 18:00
Chiusura
porta 21:30
Arti visive 18:00 | Teatro 18:30 | Concerto acustico 19:30 | Concerto sperimentale 20:30 | Dj set 21:30

Sabato 19 marzo Punto Croce festeggia 4 anni di attività! …sì anche noi stentiamo a crederlo!

Quest’anno più che mai, il compleanno sarà un’occasione per celebrare tutte le energie, le discipline, le forme di percezione, espressione e condivisione che negli anni hanno dato vita e senso ai differenti, talvolta schizofrenici, avvenimenti susseguitisi tra le mura di Punto Croce.

Un’occasione per festeggiare tutte quelle persone che hanno, in un modo o nell’altro, creduto in questo piccolo progetto casalingo.

Dal teatro alla musica sperimentale, dalla performance al collage, dall’installazione interattiva alle video proiezioni, un corposo programma multiforme per testimoniare 4 anni di attività in un’unica serata!

Sabato 19 marzo
18:00
Apertura mostra collettiva multi-mediale.
Interventi di:
+ Alberto Panegos
+ Collettivo Coyote
+ Gabriel Adams
+ Goofy Goober Project
+ Paul Zigfrist
+ Quartair
+
RI-PRESE
+ Sala Giocchi
+ Valentina Merzi

18:30
Recital di Christian Poggioni, “Alla Corte di un Giullare”

19:30
Live di ŠIROM (acoustic experimental folk trance – SLO) – vedi/ascolta

20:30
Speciale live set di CAZZURILLO + guest (one girl mess + visual smash-up – Grinchland, ITA) vedi/ascolta o ascolta

21:30
Dj set di Grao


Christian Poggioni

Attore e regista, si diploma in recitazione alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Ha recitato in spettacoli diretti da registi di fama internazionale quali Giorgio Strehler, Peter Stein, Massimo Castri, Antonio Calenda. È stato assistente alla regia presso la Kaye Playhouse di New York. È maestro di recitazione presso la Scuola di Alta Formazione dell’Università Cattolica di Milano.
Alla corte di un giullare” – Recital di giullarate popolari ispirate al repertorio di Dario Fo, alla novellistica medievale ed ai vangeli apocrifi. I brani sono recitati in una lingua reinventata che miscela diversi dialetti del nord Italia, richiamando lo stile irriverente delle rappresentazioni medioevali eseguite da giullari e cantastorie.

ŠIROM
Iztok Koren – banjo, bass drum, chimes, balafon
Ana Kravanja – violin, viola, ribab, kalimba, bendir, balafon
Samo Kutin – ukulele, kalimba, homemade harps and steel drum, balafon

Širom è intreccio e fusione di tre storie e immaginazioni musicali: Iztok, Samo e Ana vengono dalle regioni di Prekmurje, Tolminska e Kras in Slovenia e suonano oltre una dozzina di strumenti, alcuni autocostruiti. Il loro approccio è allo stesso tempo artigianale e folk ma anche espansivo e sperimentale, la loro musica una miscela mistica e contemplativa ma anche rock e “di strada”, omogenea e diretta pur se informata da una pletora di influenze. Unici.

CAZZURILLO
Dopo un lungo periodo di silenzio, in attesa dell’ imminente uscita del nuovo disco, “la reverenda del noise edulcorato” si esibirà segretamente dal vivo – in esclusiva assoluta solo per le anime perse di Casa Punto Croce – con alcuni brani drasticamente riarrangiati in versione minimal-avant-truzza.
Introduzione con field recordings e synth in decomposizione by special guest.

Concerti proposti da AnotherGreen
ANOTHERGREENlogo


IV Compleanno OX | 19 Marzo 2016 | 18:00