F.Giusti

Venerdì 17 aprile Punto Croce ha il piacere di invitarvi ad una intensa serata tra danza, poesia, arte e musica.

Alle 17.30 verrà inaugurata l’installazione di Francesco Giusti, “Dal nascere alla resurrezione il divenire“, una specie di cella monacale dove la narrazione avviene con lavori di risulta ma densi di significato.
In occasione dell’inaugurazione saranno letti dei testi degli artisti presenti in mostra.

Alle 19:00 Punto Croce ospita una performance facente parte del festival Hors Lits, iniziativa nata in Francia a Montpellier nel 2005 che ha come unica intenzione creare alternativi spazi di incontro tra artisti, spettatori e residenti.

Per partecipare è richiesta la prenotazione via mail a: horslits.venezia@gmail.com ed un contributo fisso che serve per sostenere le spese di viaggio degli artisti, essendo Hors Lits un’iniziativa che non cerca finanziamenti e sostegni esterni, ma viene creata e resa possibile con la passione e dedizione delle persone che vi partecipano e organizzano.
L’edizione veneziana di Hors Lits proseguirà anche i giorni successivi, 18 e 19 aprile, il programma delle giornate è consultabile sul sito di horslitsvenezia.
Hors Lits è un evento creato e registrato da L. MontecchiaCie La Mentira e importato a Venezia come iniziativa di Laura Colomban e Yoann Boyer.

A seguire, attorno alle 20:30, Punto Croce riapre le porte per il concerto di Paolo For Lee, cantautore marchigiano in tour per presentare il suo ultimo lavoro “Minneapolis” uscito lo scroso febbraio.
Chitarra e voce sono, come in ogni suo progetto, le protagoniste indiscusse, le sue sonorità abbracciano un folk noir anglo-americano, (Matt Elliott, Nick Cave, Tom Waits, Lou Reed).
Le influenze indie, alternative e new acoustic sono ridotte all’essenziale. Così come le melodie, anch’esse essenziali, dirette, fanno da sfondo a un cantato che rappresenta la vera trama espressiva di questo progetto, toccando toni drammatici, sonorità scure accordi decisi e racconti intensi, terreni ed eterei al contempo.

Francesco Giusti + Hors Lits + Paolo For Lee | 17 aprile | 17.30