format pcroce

Lunedì 19 dicembre alle 19:00 avremo il piacere di ospitare la presentazione di “Tutorial #3: How to Scent like Gasoline” progetto dell’artista Corinne Mazzoli.

Il progetto “Tutorial #3: How to Scent like Gasoline” nasce circa un anno fa e si suddivide in _part1 e _part2 realizzate separatamente.
Tutorial #3: How to Scent like Gasoline_part1 consiste nella creazione di una fragranza chiamata The New Fragrance for Her realizzata in collaborazione con Anastasia Brozler direttrice di Creative Perfumers, Atelier di profumeria artistica con sede a Londra. La fragranza sarà contenuta in boccette che riprenderanno il design delle Molotov Cocktail Finlandesi utilizzate durante la Seconda Guerra Mondiale.
Tutorial #3: How to Scent like Gasoline_part2” consiste in una performance ancora inedita che verrà presentata a marzo 2017 negli spazi di Marselleria in occasione di Esxence – The Scent of Excellence, fiera della Profumeria Artistica internazionale.

Corinne Mazzoli – BIO:
1984, la centrale termoelettrica è nel pieno della sua attività. Dalle fabbriche escono file di carrarmati, mine antiuomo, fucili e i punk invadono lo slum. L’eroina dilaga inesorabile.
Corinne Mazzoli nasce da madre Rita e padre Lino. La cenere cala lenta sulla città, avvolgendo nelle sue spire i contorni, nascondendoli ai più; lieve scende sino a sfiorare le placide acque.
Corinne prende la sua decisione, lasciare la città al mattino e tornarvi la sera per frequentare il Liceo Artistico in un altro paese, in un altra regione.
L’inverno porta con se la grigia depressione, il mare in burrasca e le interminabili piogge.
La depressione uccide e chi sopravvive muore dentro, le onde si portano via gli amici e il fiume straripa allagando campi e case.
Cambiare e mutare, così Corinne scende dalla luna, lascia l’arsenale, raggiunge l’Accademia nella culla che fu del Rinascimento, per fondersi e disgregarsi, ricomporsi all’Ombra del Campanile nell’unica Piazza di questa città.


Corinne Mazzoli | Tutorial #3: How to Scent like Gasoline | 19 Dicembre | 19:00