10960348464_4923e9317e_o

Nel salotto di Punto Croce, in una veste esclusivamente acustica per avvolgerci e coinvolgerci con sonorità delicate e potenti, AnotherGreen presenta:
Comaneci (Madcap Collective / Ravenna)
A Nadia Comaneci, primo “dieci” della storia della ginnastica artistica, alla leggerezza con cui sorprese ogni aspettativa e arrivò là dove nessuno avrebbe immaginato potesse arrivare, rimanda il nome del gruppo ravennate formato da Francesca Amati e Glauco Salvo.  Il loro è un progetto musicale minuto e originale, di canzoni semplici in cui il folk incontra il blues, di lentezze acustiche attraversate da una voce sorprendente per la sensualità e l’infanzia che porta con sé. L’ultima uscita discografica è Uh!.

La casa sarà il luogo di un viaggio nelle emozioni, accompagnato dalla musica dei Comaneci e dalle immagini di Valentina Merzi, che si sofferma sulla complessità della memoria, sul rapporto tra realtà e ricordi.
Vive, fotografa, dipinge e cuce a Venezia, esplorando il mondo dell’infanzia e la creazione e ricreazione dei ricordi.
Una riflessione sulla memoria , individuale e collettiva , attraverso oggetti universalmente riconosciuti,  rendendo allo stesso tempo il risultato di una scelta intima e molto personale.

Comaneci + Valentina Merzi | 21 Ottobre | 19:00