Immagine

Punto Croce e AnotherGreen presentano:

Cam Deas (experimental electroacustic guitar // London)
Il londinese Cameron Deas è uno dei maggiori esponenti di quella scena che ripercorre le orme della feconda stagione dell’american primitive guitar, lo stile lanciato da John Fahey e Robbie Basho fin dagli anni ’50. Oltre ai capostipiti, la musica di Cam fa riferimento a eredi come Steffen Basho-Junghans, ma anche all’improvvisazione di Derek Bailey e al minimalismo del dio orso Charlemagne Palestine, riuscendo tuttavia a ritagliarsi una voce personale che spicca tra i vari fingerpicker.
Il suo tocco è raffinato, lirico e ipnotico, ma è soprattutto la sua attitudine esplorativa inquieta che lo rende unico e che caratterizza questo tour: vedremo infatti il chitarrista processare i suoi tipici suoni acustici cristallini attraverso una serie di filtri elettronici analogici, creando ambienti sonori armonicamente densi e pattern ritmici vorticosi in continua evoluzione elettroacustica.

Focus on the breath (live electronics // VE)
In apertura un’esclusiva: il primo live in assoluto del nuovo progetto solo di Paolo Brusò, voce e chitarra dei Margareth. Musica elettronica sperimentale, incentrata sulle connessioni tra ambient, field recordings, minimal, techno e dub.

Cam Deas + Focus on the breath | 25 Settembre | 19:00